Diritto delle FER (Fonti Energetiche Rinnovabili)

Sul piano giuridico, la regolamentazione riguardante le fonti energetiche rinnovabili permette di identificare le condizioni di sfruttamento di tali risorse.

Bismuth Associés fornisce la propria assistenza a clienti desiderosi di definire il regime giuridico delle sopramenzionate energie rispetto ai principi generali del diritto internazionale pubblico ed a testi specifici come la Carta dell’energia di Lisbona o la CNUDM (Convenzione di Montego Bay).

Bismuth Associés fornisce infine la propria assistenza a società per cui lo sviluppo duraturo costituisce una via fondamentale di crescita che permette a queste ultime di contemplare la propria attività nello stretto rispetto dei nuovi requisiti in termini di sicurezza energetica ed ambientale. Bismuth Associés offre altresi un fattivo aiuto nell’espletamento delle pratiche necessarie al nuovo collocamento delle sopramenzionate società (richiesta e rilascio di autorizzazioni, stesura di contratti, attuazione del principio cautelativo nello sviluppo della ricerca e delle applicazioni industriali, …)