Olivier COSTA

Anima il Dipartimento Diritto delle Società e Diritto dello Sport e interviene anche con Yves Bismuth al seno del Dipartimento Diritto Commerciale, Diritto Bancario e delle assicurazioni.

Titolare di una laurea di diritto degli affari dell’università Jean Moulin Lyon III, l’attività di OLIVIER COSTA è orientata verso la consulenza e il regolamento dei contenziosi nel mondo delle imprese ma anche dei particolari a livello nazionale, comunitario e internazionale, in particolare nell’Europa del Sud e nel mondo lusofono.

OLIVIER COSTA è uno dei più specializzati nel diritto dello Sport, amatore e professionale. Consiglia e assiste gli sportivi sia nell’elaborazione dei contratti specifici che nel quadro di missioni di difesa rispetto alle istanze nazionali, internazionali e disciplinari, in un quadro federale o non federale. Olivier Costa interviene anche nel posizionamento di strutture e contratti adattati agli eventi sportivi e in materia di diritto dell’informazione per mettere a punto le questioni relative alle trasmissioni sportive facendo attenzione al diritto della concorrenza.

Membro fondatore della commissione diritto dello sport dell’Avvocatura di Lione. Costa insegna alla Scuola degli Avvocati e interviene in diversi colloqui e formazioni. Olivier Costa parla correntemente l’inglese, lo spagnolo e il portoghese.