Eddy LAVIOLETTE

Avvocato

Titolare di un DESS (diplôme d'études supérieures spécialisées) in Diritto dell’Azienda Medica ottenuto presso l’Università di Diritto di Nancy, Eddy LAVIOLETTE ha iniziato la sua carriera in qualità di giurista di impresa. Ha esercitato per sette anni nel campo del diritto sanitario e della Previdenza Sociale prima di intraprendere la professione di avvocato.

In particolare si è occupato delle relazioni con i professionisti del settore sanitario e gli istituti. È stato corrispondente regionale per l’attuazione e il controllo dell’applicazione della T2A.

Ha seguito inoltre contenziosi davanti al TASS, alle giurisdizioni amministrative e agli Ordini (Medici, dentisti, …). Si è occupato delle pratiche relative alla responsabilità medica (civile, penale, ricorso contro terzi responsabili).

Eddy LAVIOLETTE, all’interno dello Studio Bismuth Associati, opera in particolare con istituti sanitari privati, sia in consulenza (dispositivi contrattuali di cooperazione, relazioni contrattuali negli istituti, tariffazione, …), sia in contenzioso (difesa davanti a tutte le giurisdizioni, negoziazione, transazione, …).

Ha dimestichezza con l’inglese.